giovedì 2 ottobre 2025
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

L'alba del solstizio 2022

Ritorna l'evento dell'alba del 21 dicembre al pontile, per vivere insieme un momento importante



Anche quest'anno l'alba del solstizio ha riunito al pontile tantissimi appassionati di un evento carico di magia ed emozioni. Tra le nuvole rosa e rosse il sole ha riscaldato la nostra presenza, finalmente dopo due anni di pandemia, senza mascherine e con la possibilità di riabbracciarci ancora.
Te caldo e caffè, cornetti, biscotti fatti in casa e tanta voglia di stare insieme, guardando il sole nascere alle 7,32, questi gli ingredienti di un evento che da tanti anni anima la giornata del passaggio dall'autunno alla stagione fredda. Sei gradi ma un sole che splende rosso ed enorme sul mare (almeno così ci appare da novembre a febbraio a Ostia).

L''alba del solstizio 2022


L''alba del solstizio 2022


L''alba del solstizio 2022

E poi un piccolo pensiero per tutti che arriva dal mare: un legnetto portato dal nostro Tevere addobbato a Natale pronto da appendere sull'albero.

L''alba del solstizio 2022


L''alba del solstizio 2022


L''alba del solstizio 2022
130,69 KB

di Aldo Marinelli del 21 dicembre 2022

Eventi


Pedala, che Enea ti guarda (e magari sorride)

Pedala, che Enea ti guarda (e magari sorride)

Si è svolta la seconda edizione dell'Eneide Bike Day, una bellissima iniziativa per promuovere l'anello azzurro e una maggiore sicurezza sulle strade

di Aldo Marinelli del 28 settembre 2025

 
Oggi è il giorno...

Oggi è il giorno...

La settimana europea della mobilità ha concluso le sue attività nel Municipio X con la chiusura dell'Ostiense per tutta la mattinata

di Aldo Marinelli del 21 settembre 2025

 
Una notte sospesa tra cielo e mare: l’eclissi lunare al pontile

Una notte sospesa tra cielo e mare: l’eclissi lunare al pontile

Stasera, al pontile, non abbiamo visto soltanto un’eclissi. Abbiamo visto la bellezza della pazienza, la forza della condivisione e la magia senza tempo che il cielo regala a chi sa aspettare.

di Aldo Marinelli del 07 settembre 2025

 
La Sagra della Tellina, una certezza della nostra Ostia

La Sagra della Tellina, una certezza della nostra Ostia

Si è conclusa la 60ª edizione della Sagra della Tellina, tenutasi al Borghetto dei Pescatori dal 22 al 31 agosto 2025

di Aldo Marinelli del 01 settembre 2025

 
Curriculum |m@il | © 2013 2024 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016