lunedì 26 gennaio 2026
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Sta succedendo davvero ad Ostia?

Questa è la domanda che si pongono molti abitanti di Ostia alla vista dei lavori di demolizione delle cabine dell'Elmi

Sono iniziati ieri i lavori di restyling dello stabilimento Elmi, con la demolizione delle vecchie cabine adiacenti al pontile. I lavori rientrano nella nuova politica di abbattimento del Lungomuro voluta dal prefetto Vulpiani e che da moltissimi anni molti cittadini di Ostia auspicano e gridano a gran voce. L'Elmi è quindi il primo che prova ad adeguarsi alla riduzione delle cubature prospicenti il mare, con un lavoro a suo carico. Vulpiani però ribadisce che se gli altri gestori degli stabilimenti non si adegueranno si abbatterà comunque il Lungomuro. Nel Bilancio del 2017 del Comune di Roma sono preventivati 500mila euro per i lavori.
Scettici i commenti sulla pagina Facebook "La mia Ostia":"tanto mo le ricostruiscono di cemento e non cambia nulla, ancora credete alle favole" oppure "Mah, normale ristrutturazione. So che avevano in progetto da parecchi anni di rinnovare un po'. Speriamo facciano le cose per bene...".
C'è addirittura chi è nostalgico:"Che peccato!! Mi ricordano la mia infanzia"
Qualcuno però è fiducioso : "I romani meritano un mare aperto a tutti!! Demolizione di tutto il lungomuro!!"



Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?


Sta succedendo davvero ad Ostia?

di Aldo Marinelli del 25 febbraio 2017

Speciali


Chi ha detto che a Ostia i tramonti sono i più belli?

Chi ha detto che a Ostia i tramonti sono i più belli?

Tutti l’hanno sentita, molti la ripetono, nessuno sa davvero chi l’abbia pronunciata per primo

di Aldo Marinelli del 14 dicembre 2025

 
La storia di Tor Boacciana

La storia di Tor Boacciana

Viaggio dentro Tor Boacciana: scopriamo tutta la reale storia di questa torre medievale presente nel nostro territorio
A cura di Giovanni Mustazzolu e Aldo Marinelli

di Aldo Marinelli del 14 marzo 2023

 
Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Analizziamo i movimenti del sole all'alba e al tramonto nel corso di un anno; da novembre a febbraio sia l'alba che il tramonto sono visibili sul mare, come riferimento il nostro pontile

di Aldo Marinelli del 16 settembre 2016

 
Dodici anni de La mia Ostia

Dodici anni de La mia Ostia

Dodici anni raccontati giorno dopo giorno, passo dopo passo, fotografia dopo fotografia. Sguardi, storie e memoria condivisa di un territorio in continua trasformazione

di Aldo Marinelli del 22 dicembre 2025

 
Curriculum |m@il | © 2013 2024 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016