sabato 30 maggio 2026
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Coppia aperta quasi spalancata alla Sala Massimo Troisi

Coppia aperta quasi spalancata alla Sala Massimo Troisi

Dal 6 al 9 aprile 2017 Alessandro Moser e Lidia Miceli sono gli attori e registi di questa commedia di Dario Fo e Franca Rame



La commedia italiana più rappresentata al mondo sbarca alla Sala Massimo Troisi in una lettura leggermente più dark da parte dei due attori e registi Lidia Miceli, siciliana di nascita e Alessandro Moser, nostro concittadino ostiense.
Un omaggio dedicato al grande attore e scrittore nonché premio nobel Dario Fo da parte dei due attori che in passato, appena diplomati all'Accademia Silvio D'Amico rappresentarono l'altra sua opera, Il funerale del padrone, ed ebbero il piacere di avere lo scrittore con la moglie Franca Rame al loro spettacolo.
Una commedia dagli sfondi drammatici in cui si parla di coppia e in cui "la fedeltà è una condizione indegna". I registi hanno cercato di rileggere in una chiave più moderna un rapporto stanco di oltre 30 anni come lo aveva descritto l'autrice. Uno sguardo più approfondito al mondo social, ai tradimenti virtuali e alle relazioni molto aperte.
Da non mancare!


di Aldo Marinelli del 06 aprile 2017

Eventi


L'Ostiamare conquista la serie C

L'Ostiamare conquista la serie C

A Ostia il calcio non è mai soltanto una partita. È una lingua condivisa, fatta di mare, vento e memoria. Un modo di riconoscersi prima ancora che di tifare.

di Aldo Marinelli del 26 aprile 2026

 
Il Premio “Energie per Roma 2026”: un riconoscimento che nasce da Ostia, per Ostia

Il Premio “Energie per Roma 2026”: un riconoscimento che nasce da Ostia, per Ostia

Consegnato a La mia Ostia il premio del CESC (Centro Europeo Studi Culturali), giunto alla sua sesta edizione

di Aldo Marinelli del 13 gennaio 2026

 
Brindisi di Capodanno alla Venere, una tradizione ostiense che continua anche nel 2025

Brindisi di Capodanno alla Venere, una tradizione ostiense che continua anche nel 2025

Alla Venere di Ostia si è rinnovato, per il settimo anno consecutivo, uno degli appuntamenti più autentici e partecipati della comunità ostiense: il Brindisi di Capodanno.

di Aldo Marinelli del 31 dicembre 2025

 
Al Pontile di Ostia, l’alba del solstizio d’inverno torna a unire la città e il mare

Al Pontile di Ostia, l’alba del solstizio d’inverno torna a unire la città e il mare

All’inizio dell’inverno Ostia si prepara ancora una volta a un rito collettivo che è al tempo stesso semplice e profondamente simbolico: l’alba del solstizio d’inverno sul Pontile.

di Aldo Marinelli del 21 dicembre 2025

 
Curriculum |m@il | © 2013 2024 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016