Un viaggio di 1800 km in bicicletta: il nuovo progetto di Marco Valerio Battaglia
Il 24 aprile partirà il progetto "No wall, more words" che vedrà Marco Valerio Battaglia compiere un viaggio da Amsterdam a Ostia in bicicletta
Sono 1800 i chilometri che Marco Valerio Battaglia dovrà compiere per tornare ad Ostia partendo da Amsterdam: una marcia della speranza come la definisce lui stesso.
Conosciamo questo giovane di 24 anni che da 4 anni ha aperto un'associazione, l'IPA, Associazione Io per l'Altro, per occuparsi di chi ha più bisogno e cercare di creare un dialogo tra i giovani.
Il progetto "No walls, more words" vuole creare dei ponti attraverso l'Europa, una consapevolezza interculturale e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Il progetto rispecchia gli obiettivi della strategia Europa2020 attraverso il programma Erasmusplus.
Il viaggio durerà fino al 18 maggio e toccherà 6 paesi europei: Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera e Italia.
La mia Ostia seguirà tutto il percorso attraverso i racconti quotidiani di Marco, i video, le foto e gli incontri.
Ascoltiamo l'intervista per scoprire chi è questo giovane ostiense che col suo coraggio, forza di determinazione e tanto amore per gli altri, sta cercando di fare qualcosa per il futuro.
Pagina facebook del progetto: Link
Marco Valerio nel suo luogo preferito di Ostia
L'intero percorso
Le tappe del viaggio
Le tappe del viaggio
Le tappe del viaggio
Marco Valerio riceve in regalo alcune attrezzature per il viaggio, da una delle scuole in cui ha fatto degli interventi didattici
di Aldo Marinelli del 06 aprile 2017