

L'A.I.D.A. Onlus, Assistenza Integrale Demenze Alzheimer
Incontriamo la Presidente Rosalba Sorbara che ci racconta le problematiche dell'assistenza ai malati di Alzheimer nel nostro Municipio
Vivere dignitosamente una malattia è già molto difficile, se poi si perde la coscienza di sè e della propria vita allora diventa impossibile gestirsi e farsi gestire dalla propria famiglia. Queste sono le persone colpite dalla demenza che l'Associazione cerca di aiutare. Presente sul nostro territorio dal giugno 2009 l' A.I.D.A. attualmente ha sede nella casa della presidente in viale delle Repubbliche Marinare 13, offrendo ai suoi pazienti 4 ore di incontri settimanali, in cui si dona loro della spensieratezza, del dialogo e delle attività manuali, oltre a farli stare insieme per un te oppure per un pranzo. Capiamo quali sono le problematiche che un'Associazione di volontariato incontra per poter andare avanti sostituendosi spesso alle Istituzioni.
"Per non sentirsi più soli" è il dictat dell'Associazione, nata proprio nel reparto neurologico dell'Ospedale G.B. Grassi e che chiede a voce alta un nuovo spazio idoneo per poter seguire ancora più persone.
Per poter contattare l'Associazione il riferimento telefonico è il 3338984359
di Aldo Marinelli del 04 giugno 2017