giovedì 22 febbraio 2024
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Il Don Giovanni a Ostia

Il Don Giovanni a Ostia

OperaCamion di nuovo a Ostia: in una piazza Sangallo gremita il Teatro dell'Opera di Roma nell'ambito dell'estate romana porta in scena l'opera di Mozart.



Finalmente dopo vari spostamenti e annullamenti il Don Giovanni ha potuto avere la sua splendida esecuzione in Piazza Sangallo grazie al Teatro dell'Opera di Roma e al progetto OperaCamion, l'opera lirica gratis in piazza.
Otto cantanti lirici, tutti giovani e di varie nazionalità provenienti dal progetto "Fabbrica" Young artist Program del Teatro dell'Opera, accompagnati da una splendida orchestra, la Youth Orchestra, diretta da Carlo Donadio e Roberto De Maio, hanno dato vita ad uno spettacolo incantato, accompagnato dalla luce soffusa della luna.
Fabio Chesrtich firma la regia di un Don Giovanni "che si muove indisciplinato attraverso una sequenza di quadri e scene densi di azione, travestimenti e inganni" ed in cui Donna Anna, Donna Elvira, Zerlina, Masetto, Don Ottavio e il Commendatore ruotano intorno, con vibrante intensità e carisma.
Moltissime le persone presenti e nel parterre parecchi ospiti, tra i quali i rappresentanti del X Municipio Gabriella Saracino e Giuliana Di Pillo. Uno spettacolo di altissima qualità che avvicina la lirica a tutti: quando la famosa aria "Là ci darem la mano" ha iniziato le prime note tante le persone che cantavano insieme agli interpreti. Un bellissimo colpo d'occhio per un evento culturale inserito nell'Estate Romana del Comune di Roma organizzato in collaborazione con le Biblioteche di Roma.

Qui tutte le foto dell'evento
Link


di Aldo Marinelli del 30 giugno 2017

Speciali


Arriva la Befana all'Idroscalo (anche se in ritardo...)

Arriva la Befana all'Idroscalo (anche se in ritardo...)

Il consueto arrivo della Befana all'idroscalo quest'anno, a causa del maltempo, è stato posticipato di una settimana. Grande successo tra i bambini

di Aldo Marinelli del 14 gennaio 2024

 
Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano, Vigile del Fuoco nella caserma di Ostia, insieme al suo collega Marco De Felici, racconta come ha portato in salvo i tre bambini di Casamicciola, Paqualino, Mattias e Ciro, intrappolati sotto le macerie del terremoto

di Aldo Marinelli del 05 settembre 2017

 
Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Analizziamo i movimenti del sole all'alba e al tramonto nel corso di un anno; da novembre a febbraio sia l'alba che il tramonto sono visibili sul mare, come riferimento il nostro pontile

di Aldo Marinelli del 16 settembre 2016

 
I danni del maltempo

I danni del maltempo

Come ogni anno, si contano i danni delle mareggiate

di Aldo Marinelli del 03 dicembre 2023

 
Curriculum |m@il | © 2013 2023 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016