giovedì 18 aprile 2024
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Arriva a Ostia la Madonna pellegrina di Lourdes

Dal 23 al 28 marzo la Madonna pellegrina di Lourdes arriva presso la parrocchia di San Nicola a Ostia




Arriva a Ostia la Madonna pellegrina di Lourdes

Dal 23 al 28 marzo presso la parrocchia di San Nicola arriva la madonna pellegrina di Lourdes. L’accoglienza avrà luogo alle 17 del 23 marzo e il momento più significativo sarà il 27 marzo alle ore 19,00 con la fiaccolata che porterà i fedeli fin dentro l’ospedale Grassi. Barellieri, dame dell’Unitalsi e dame Vincenziane accompagneranno i malati dalla Chiesa fino a raggiungere la cappella all’interno dell’ospedale, dove i pazienti ricoverati deambulanti potranno unirsi alle preghiere. Un’occasione molto importante per la parrocchia dove è presente una riproduzione della Madonna di Lourdes e dove Don Roberto ogni secondo lunedì del mese alle 19 celebra le messe di Intercessione per una guarigione sia fisica che spirituale.
Alla fiaccolata parteciperà S.E.R. mons. Paolo Augusto Lojudice Vescovo ausiliare per il Settore Roma Sud e Ostia.
Le Dame dell'Unitalsi di Ostia svolgono Servizio con i Poveri alle Docce e ai Servizi Igienici di San Nicola tutti i venerdì mattina e s'incontrano mensilmente per il Santo Rosario alla Chiesa e Prefettura Diocesana Locale in Sant'Agostino Vescovo.
Ascoltiamo dalla voce di Don Salvatore, di Don Roberto e delle dame Unitalsi cosa significhi per la comunità cristiana locale un evento così importante dove viene sottolineato anche il valore di Santa Bernadette che nel febbraio del 1858 ebbe la prima visione della Madonna di Lourdes.
“La Madonna si è rivolta a lei per dare un messaggio e una speranza nei confronti dei malati, perché un’anima guarita può guarire anche il corpo” così Stefano Di Tomassi, referente della rete Pacis La Ciurma associazione con la quale si fa Rete tra le realtà cristiane cattoliche religiose sul territorio ostiense, ci ricorda il ruolo della piccola pastorella francese.

Arriva a Ostia la Madonna pellegrina di Lourdes

di Aldo Marinelli del 21 marzo 2019

Speciali


La storia delle dune di Capocotta

La storia delle dune di Capocotta

Non tutti forse sanno che le dune di Capocotta hanno avuto una storia travagliata molto recente e che grazie al presidente Pertini furono salvate. Ricordiamo questo luogo anche attraverso le vostre testimonianze.

di Aldo Marinelli del 26 marzo 2024

 
L’effetto Fata Morgana

L’effetto Fata Morgana

I fenomeni ottici in natura sorprendono sempre: scopriamo insieme come funziona l’effetto che prende il nome da Morgana, dalle origini Normanne

di Aldo Marinelli del 21 gennaio 2024

 
Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano Fioretti, il Vigile del Fuoco di Ostia che ha salvato i tre bambini di Ischia

Stefano, Vigile del Fuoco nella caserma di Ostia, insieme al suo collega Marco De Felici, racconta come ha portato in salvo i tre bambini di Casamicciola, Paqualino, Mattias e Ciro, intrappolati sotto le macerie del terremoto

di Aldo Marinelli del 05 settembre 2017

 
Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Perchè ad Ostia si vede l'alba sul mare?

Analizziamo i movimenti del sole all'alba e al tramonto nel corso di un anno; da novembre a febbraio sia l'alba che il tramonto sono visibili sul mare, come riferimento il nostro pontile

di Aldo Marinelli del 16 settembre 2016

 
Curriculum |m@il | © 2013 2023 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016