

Quando la vita è sincronicità
Ascoltiamo la bellissima storia di vita di Noemi Bernardi, psicoterapeuta molto apprezzata sul nostro territorio nonché presidentessa dell'Associazione Oncologica L'albero delle molte vite
Ascoltare la voce di Noemi è come ascoltare la voce di una persona di famiglia, di una donna che pensi di conoscere da sempre, che ti porta indietro nel tempo con la sua delicatezza. Vivere con lei la storia della sua famiglia, della mamma armena e del padre italiano che si incontrano in Africa durante la guerra, del trisavolo mandato da Napoleone ad addestrare le truppe persiane, del genocidio armeno, significa capire l'importanza di queste tracce di memoria che rimarranno per sempre in questa intervista.
Noemi è una donna empatica, che cura attraverso le parole e che è stata curata grazie alla sua forza: il suo viaggio nel dolore di un cancro allo stomaco l'ha portata a diventare presidentessa dell'Associazione Oncologica di Ostia "L'albero delle molte vite" (qui l'intervista all'Associazione Link).
Un'eccellenza del nostro territorio, che nel 1994 ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dal presidente della Repubblica Eugenio Scalfaro.
di Aldo Marinelli del 28 dicembre 2019