Ostia, Caraibi al tempo del COVID?
Titoli ad effetto sui giornali, riprese delle televisioni, si grida al miracolo lock-down: in realtà Ostia non è nuova all'acqua trasparente
2020
Ma quale Ostia-Caraibi al tempo del Covid!
E'da tempo che Ostia presenta acqua cristallina soprattutto in alcuni momenti della giornata e durante tutto l'anno, da levante a ponente.
Conditio sine qua non: che il mare sia calmo.
Da quando la pagina La mia Ostia esiste (maggio 2013) ha sempre documentato attraverso le sue foto, qui in una sintetica carrellata, questo fenomeno.
"Casa mia, casa mia per piccina che tu sia tu mi sembri una badia": questo proverbio sembra rispecchiare a pieno la sensazione di molti di voler rivalutare la nostra costa al tempo del Coronavirus, quando quest'anno saremo probabilmente "costretti" ad "accontentarci" di quello che abbiamo a portata di mano. Fa molto piacere che dopo tanti anni ci si accorga in massa di tutto ciò...ci voleva una pandemia per capirlo?
Anni trascorsi quasi a doversi giustificare per le foto realizzate, tacciati di millanteria o di fotomontaggio, quando la realtà era sotto gli occhi di tutti, bastava semplicemente saperla guardare...
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
di Aldo Marinelli del 26 maggio 2020