I Social Days al Curvone
Per il quinto anno consecutivo più di 40 associazioni del territorio si danno appuntamento in questo festival social
Dal 13 al 16 luglio per tutto il giorno fino a notte inoltrata il Curvone si anima con i Social Days, dove più di 40 associazioni da cinque anni ormai si danno appuntamento per parlare di Ostia e per dimostrare quanto questo territorio sia ancora vivo. Incontri, concerti, dibattiti, buon cibo e stand vi aspettano insieme a tanti ragazzi tutti giovanissimi che volontariamente prestano il loro tempo affinché questo evento possa riuscire al meglio.
Il mondo virtuale si incontra finalmente con quello reale: per questo motivo ogni area è stata nominata alla "web" maniera. Abbiamo l'area Amazon dove è possibile acquistare l'artigianato, quella Wikipedia permette di leggere qualche libro, la Youtube dove si ascolteranno più di 30 band locali, quella Play Store dove si svolgono laboratori per bambini e non solo, quella Wii Sport per giocare a Basket.
Ascoltiamo Federica, una delle volontarie, quale è lo spirito reale che muove un evento del genere, ormai appuntamento fisso e importante della nostra città.
di Aldo Marinelli del 13 luglio 2017