Lo splendido murales di Alessandra Carloni in via Capo Spartivento
L'artista romana ha realizzato un murales sui muri del civico 13 di via Capo Spartivento in accordo con i condomini del palazzo
I volontari di Largo Roncagli e di via Capo Spartivento in collaborazione con a.DNAproject, UrbanArea 2017, su richiesta degli amministratori del civico 13 di via Capo Spartivento hanno deciso la realizzazione di un murales che ha come tema principale il cartografo Giovanni Roncagli ed il capo Spartivento. Autrice dell'opera d'arte l'artista romana Alessandra Carloni, che fa delle sue rappresentazioni oniriche uno stile riconoscibilissimo. "Preferisco raccontare il sogno piuttosto che la realtà" ci dice l'autrice ancora all'opera dopo tre giorni, "il messaggio però rimane sempre quello di libertà, di movimento che comunico attraverso il vento e il viaggio".
L'opera è stata realizzata con vernici al quarzo e con pennello secondo la tecnica tradizionale, in modo che possa durare per sempre.
Ostia rinasce anche attraverso queste iniziative private che permettono di dimostrare la grande vitalità di un territorio che ha voglia di riemergere.
di Aldo Marinelli del 03 aprile 2017