Arriva a Ostia la Madonna pellegrina di Lourdes
Dal 23 al 28 marzo la Madonna pellegrina di Lourdes arriva presso la parrocchia di San Nicola a Ostia
Dal 23 al 28 marzo presso la parrocchia di San Nicola arriva la madonna pellegrina di Lourdes. L’accoglienza avrà luogo alle 17 del 23 marzo e il momento più significativo sarà il 27 marzo alle ore 19,00 con la fiaccolata che porterà i fedeli fin dentro l’ospedale Grassi. Barellieri, dame dell’Unitalsi e dame Vincenziane accompagneranno i malati dalla Chiesa fino a raggiungere la cappella all’interno dell’ospedale, dove i pazienti ricoverati deambulanti potranno unirsi alle preghiere. Un’occasione molto importante per la parrocchia dove è presente una riproduzione della Madonna di Lourdes e dove Don Roberto ogni secondo lunedì del mese alle 19 celebra le messe di Intercessione per una guarigione sia fisica che spirituale.
Alla fiaccolata parteciperà S.E.R. mons. Paolo Augusto Lojudice Vescovo ausiliare per il Settore Roma Sud e Ostia.
Le Dame dell'Unitalsi di Ostia svolgono Servizio con i Poveri alle Docce e ai Servizi Igienici di San Nicola tutti i venerdì mattina e s'incontrano mensilmente per il Santo Rosario alla Chiesa e Prefettura Diocesana Locale in Sant'Agostino Vescovo.
Ascoltiamo dalla voce di Don Salvatore, di Don Roberto e delle dame Unitalsi cosa significhi per la comunità cristiana locale un evento così importante dove viene sottolineato anche il valore di Santa Bernadette che nel febbraio del 1858 ebbe la prima visione della Madonna di Lourdes.
“La Madonna si è rivolta a lei per dare un messaggio e una speranza nei confronti dei malati, perché un’anima guarita può guarire anche il corpo” così Stefano Di Tomassi, referente della rete Pacis La Ciurma associazione con la quale si fa Rete tra le realtà cristiane cattoliche religiose sul territorio ostiense, ci ricorda il ruolo della piccola pastorella francese.
di Aldo Marinelli del 21 marzo 2019