giovedì 18 agosto 2022
La mia Ostia
facebook youtube instagram twitter pinterest

Presentata l’antologia della Nazionale Italiana Poeti

Presentata l’antologia della Nazionale Italiana Poeti

Presentata al Mini Market del libro la prima antologia della nuovissima Nazionale Italiana Poeti



Grazie alla passione e costanza di Michele Gentile è nata da qualche settimana la Nazionale Italiana Poeti, una squadra di calcio con poeti provenienti da tutta Italia, in nome della poesia.
Oggi in occasione della presentazione dell’Antologia edita da Masciulli Edizioni molti sono stati i poeti a leggere le loro poesie dedicate al calcio e non solo. Grazie ai poeti Alfonso Ottomana, Antonio Corbo, Marco Filabozzi, Beniamino Onorato, Massimiliano Passorani, Emiliano Scorzoni e Francesco Pasqual il pomeriggio è volato tra parole ed emozioni.
Sono state presentate le prime due partite ufficiali della Nazionale.
La prima sarà il triangolare del 23 giugno alle ore 15 allo stadio Anco Marzio in ricordo di Elena Aubry e Noemi Carrozza, con i padroni di casa della Dinamo Ostia e una rappresentanza della stampa della A.S. Roma. Presenti il presidente della Dinamo Daniele Errera e l'ideatore del triangolare "Sulla buona strada" Andrea Fagnano.
La seconda partita sarà il 29 giugno alle ore 18 sempre allo stadio Anco Marzio contro la Nazionale Giornalisti RAI in nome della legalità e della giustizia sociale, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Libera. Il biglietto d'ingresso è di 3 euro per gli adulti, gratuito per i bambini, che potranno scendere in campo per il calcio d'inizio. La partita sarà preceduta dallo spettacolo del comico Gabriele Marconi.
La serata di oggi è stata moderata da Aldo Marinelli, presente anche il giornalista RAI Gianni Maritati.


di Aldo Marinelli del 21 giugno 2019

Eventi


Inaugurate due nuove panchine della gentilezza all'Ostia Surf

Inaugurate due nuove panchine della gentilezza all'Ostia Surf

Presso la scuola Ostia Surf, la prima in Italia che abbia aderito al progetto, nello stabilimento Peppino a Mare, l'associazione Costruiamo gentilezza ha inaugurato due nuove panchine viola

di Aldo Marinelli del 02 agosto 2022

 
Sclerata in tutti in sensi alla Sala Paolo Poli a Ostia

Sclerata in tutti in sensi alla Sala Paolo Poli a Ostia

Debutta a Ostia il nuovo spettacolo di Micaela Sangermano, una ironica ma profonda storia sulla sclerosi multipla. Fino al 24 aprile 2022

di Aldo Marinelli del 23 aprile 2022

 
L’equinozio di primavera, insieme

L’equinozio di primavera, insieme

Alle 16,33 del 20 marzo abbiamo brindato all’arrivo dell’equinozio di primavera di quest’anno. In tanti eravamo davanti al grande albero, a formare il cerchio della vita…

di Aldo Marinelli del 20 marzo 2022

 
L'alba del solstizio d'inverno 2021

L'alba del solstizio d'inverno 2021

Nella speranza che le distanze tra noi si abbattino, viviamo insieme un'altra alba del solstizio, come ormai da tradizione

di Aldo Marinelli del 21 dicembre 2021

 
Curriculum |m@il | © 2013 2021 LaMiaOstia la mia ostia

Registrazione presso il Tribunale di Roma n.143/2016 dell'11 luglio 2016