Quando la musica è potenza: gli Skill Gear
Esce oggi il CD di esordio del gruppo rap metal degli Skill Gear dal titolo Rage kills, un mix di potenza, testi intensi e musica vera
Quando incontri ragazzi di Ostia che lavorano così bene sei orgoglioso che questo territorio dia la luce ad un fermento così vivido. Milo e Marco, Ronin in arte, sono i componenti del gruppo rap metal Skill Gear, una potenza musicale contagiosa che ti prende e porta a muoverti e ad ascoltare. Si perché le canzoni di questo gruppo sono così ben scritte, prodotte e suonate che i canali di accesso sono multipli. Si passa dal riff di chitarra di Milo, ai testi sincopati, velocissimi e ricercati di Marco, per poi farsi catturare dalla settima corda metal e dai riferimenti pasoliniani. Un mix perfetto che ha previsto ore e ore di lavoro in studio per trovare il giusto connubio tra parole e sound e che esplode dirompente negli splendidi video realizzati dal regista di corti horror Daniele Cinelli, realizzati tra Ostia, Dragona e l’EUR.
Milo è un sound engineer, figlio d’arte: il padre Remo Silvestro è un produttore nonché cantante. Suona tantissimi strumenti oltre ad essere un grande esperto di musica. Marco scrive rap da tantissimi anni, è un istruttore di Kung fu e ha studiato ingegneria. Dalle loro parole si capisce la maturità e la preparazione che, ai tempi odierni, non è così scontata.
Esce oggi il loro primo CD “Rage kills” che è l’anagramma del nome del gruppo, piccola mania di Marco.
Il loro cd in macchina è una esplosione di energia che si conclude col brano più intimista “Petrolio”, un omaggio a Pier Paolo Pasolini. È un brano che non smetto di ascoltare da una settimana.
La presenza della voce femminile di Monia Steri nei brani Ronin, MXM e Tigre bianca arricchisce ulteriormente la bellezza dei brani. Un suono nuovo, non scontato che farà sicuramente breccia in molti di voi.
Per visitare Il sito internet della band clicca qui (Link) mentre per poter scaricare i loro brani sul canale Spotify clicca qui (Link).
Se volete invece iscrivervi al loro canale YouTube e supportare la vera musica indipendente clicca qui (Link)
di Aldo Marinelli del 17 luglio 2019