La storia del Bar Raffaele e delle sue ciambelle
Una storia che inizia nel 1945, con Raffaele e Mirella . Il racconto di una famiglia unita che gestisce insieme il bar dal 1960
Il bar Raffaele inizia la sua storia ufficiale in via Aldobrandini 31 nel 1960, grazie al signor Raffaele e a sua moglie Mirella . Tutto però comincia molti molti anni prima, quando Raffaele era il lavapiatti nello stesso locale e sempre lì vicino incontrerà la sua futura moglie, la vera pasticciera della famiglia.
Seguiamo la trama della famiglia Evangelista attraverso il racconto di due dei cinque figli della coppia: Rita e Luca. Un racconto che emoziona, fatto di sacrifici, passione e tentativi di raggiungere la ricetta perfetta per quello che è il prodotto più famoso dell’attività: la ciambella. A tutte le ore del giorno la troverete sempre calda e così buona, da sciogliersi in bocca. Una piccola coccola per fare colazione o una merenda dopo una giornata di mare. Una delizia intramontabile preparata ogni giorno da Giorgio, il figlio che ha ereditato il ruolo della signora Mirella, che prima dell’alba da ormai 25 anni prepara il famoso impasto.
di Aldo Marinelli del 23 marzo 2022