Sulla buona strada, triangolare benefico di calcio in ricordo di Elena e Noemi
Condotto da Carlo Zampa e Patrick Vom Bruck l'evento di oggi ha dato una scossa, come ha detto la madre di Elena Aubry sul campo di calcio
Quando un evento va oltre la semplice partita di calcio, le emozioni diventano così tante che è difficile tenerle a bada. Quando sul campo di gioco entrano le mamme di Elena Aubry e Noemi Carrozza le tre squadre partecipanti e tutto il pubblico si è raccolto in unico applauso commosso e sentito. Difficile non pensare a come queste due ragazze siano state vittime di un sistema che non funziona, a delle "semplici" radici di un pino oppure ad una pulitura non realizzata. La loro forza ci da il coraggio di combattere tutti insieme affinché queste cose possano non riaccadere: questo lo spirito con cui Andrea Fagnano, ideatore dell'evento, ha fortemente voluto devolvere l'intero ricavato delle donazioni affinché venga realizzato un progetto mirato alla sicurezza stradale.
Nel triangolare ha fatto il suo debutto ufficiale la Nazionale Italiana Poeti che nell'occasione ha realizzato due libri di poesie per le due mamme.
La commozione è stata tangibile...grazie a Ostia e al suo gran cuore
di Aldo Marinelli del 23 giugno 2019