Esordio ufficiale della Nazionale Italiana Poeti
Con la partita dedicata alla legalità e alla giustizia sociale esordisce la Nazionale Poeti con poeti provenienti da tutta Italia
Davanti ad un pubblico calorosissimo ha esordito la Nazionale Italiana Poeti contro la nazionale dei Giornalisti Rai (vincitori della partita).
E come i Giganti a fine anni '60 proponevano rose nei cannoni, così la nazionale dei poeti propone poesie negli stadi.
La giornata infatti ha unito lo sport alle parole, grazie alla lettura delle poesie appositamente create per l'evento sia all'inizio che alla fine del match: l'emozione nei volti dei poeti-calciatori era tangibile così come quella del piccolo Alessandro Casadei, figlio di Guido Casadei, componente della squadra che ha incantato tutti con le sue di parole.
.
Un pomeriggio dedicato alla legalità e alla giustizia sociale il cui incasso sarà devoluto per intero all'Associazione Libera e che servirà a finanziare un progetto di recupero sociale giovanile.
E il baritono Valerio Pagano incanta tutti con l'inno nazionale.
Nei volti dei poeti-calciatori tutta la passione e l'amore per quel che si fa.
Si ringraziano gli sponsor per aver reso possibile tutto ciò: William School Music (Link), Asd Drago Sport (Link), Giano sport incontro (Link), Case Roma Servizi Immobiliari (Link) e l'Azienda Agricola San Daniele 2004 di Battipaglia
di Aldo Marinelli del 30 giugno 2019