Swim for fun, tutti insieme per un job
Organizzata dall'Associazione TerrAmare, la giornata di oggi era dedicata alla raccolta fondi per acquistare una sedia job per disabili
Perchè non ci sia più la domanda: "Ed ora da qui come faccio?"
Grande successo di partecipanti, oltre 40 atleti, per una gara non competitiva di oltre 3 km in mare, dedicata alla raccolta fondi per l'acquisto di job, sedie per disabili per la spiaggia, da donare ai Lidi non attrezzati.
"Finalmente una manifestazione che permetterà a noi disabili di sognare di accedere a tutte le spiagge di Ostia" ci dice Gianpaolo.
Luca e Riccardo sono stati i primi a ritornare, in meno di 35 minuti, perché "l'adrenalina era tanta, per una causa come questa".
Croce Rossa, Associazione Tulku, con Gianni, Betty e Paolo, Lega Navale con il gommone guidato da Marco nonché 4 postazioni di bagnini del Kursaal e della Nuova Pineta-Pinetina hanno garantito la sicurezza sia a mare che a terra, per un evento organizzato alla perfezione.
L'associazione ringrazia Saverio Piccioni del Kursaal e Fabio e Franco Pedrini della Nuova Pineta, che nonostante la situazione catastrofica del loro stabilimento a causa della continua erosione che vivono le nostre spiagge, hanno voluto contribuire a far si che questo obiettivo riuscisse.
Da un'idea di Stefano ed Emiliano, questa giornata è la prima di una serie di eventi dedicati alla disabilità e al mare, realizzate dall'associazione. TerrAmare che come ci dice Emiliano "nasce da una lunga amicizia e dalla passione per il luogo dove viviamo, dalla voglia di preservare le bellezze e le peculiarità del Municipio in cui siamo nati e cresciuti.
Un luogo magico, dove la natura, la storia e l’opera dell’uomo si sono fuse in un equilibrio talvolta precario, ma molto affascinante."
Emiliano
Stefano
Qui tutte le altre foto Link
Avanti così Ostia...
di Aldo Marinelli del 25 aprile 2019